
Roberto Beccantini si é espresso sui temi attuali del calcio italiano.
NON SOLO L'ALLENATORE...
Roberto Beccantini si é espresso sui temi attuali del calcio italiano.
In particolare...
Il destino di Stefano Pioli sembra deciso al Milan dopo l’eliminazione dall’Europa League e l'ennesima sconfitta nel derby.
Ritiene che il ciclo in rossonero del tecnico emiliano si sia davvero concluso o che tifosi e critica siano troppi severi? Per la sua sostituzione la società sembra orientarsi verso un tecnico straniero… “Per utilizzare espressioni che vanno di moda oggi - la dichiarazione di Beccantini a SuperNews - io sono più 'giocatorista' che 'allenatorista'. Ho grande stima dei tecnici, ma poi in campo vanno i giocatori. È chiaro e inevitabile che quando i risultati non arrivano cambiare l’allenatore sia più semplice che stravolgere la rosa. La storia ci insegna che Inzaghi un anno fa era quasi fuori, poi si salvò in casa del Porto e sappiamo com’è andata. Pioli al Milan ha vinto uno scudetto e raggiunto una semifinale di Champions, ma ci sono stati tanti alti e bassi e i sei derby persi pesano così come l’eliminazione contro la Roma. Io lo terrei, perché non è colpa sua se Leao ha la tendenza a essere grande contro i piccoli e piccolo contro i grandi. A quanto pare, però, hanno già deciso e l’andamento di questa stagione è risultato decisivo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA