TUTTO EBBE INIZIO CON PREZIOSI...

Thiago Motta: basta una buona stagione per una panchina di tradizione in A

Thiago Motta: basta una buona stagione per una panchina di tradizione in A - immagine 1
Il senso di una gavetta

Redazione DDD

di Vanni Zagnoli -

Ci sono allenatori che mai in carriera arrivano in Serie A, pur avendo fatto benissimo in tante categorie, e altri, in genere ex grandi calciatori, che arrivano rapidissimamente.

Sarà dura

Thiago Motta aveva debuttato al Genoa, durando un paio di mesi, con Preziosi, che pure l’aveva scelto in quanto ex bandiera genoana. A La Spezia ha disputato una buonissima stagione, arrivando alla salvezza in anticipo, nonostante il mercato bloccato, adesso arriva rapidamente a una panchina di notevole blasone, a Bologna. Infatti non era la prima scelta, era De Zerbi, che ha rifiutato per non subentrare a Mihajlovic, allenatore comunque malato, di leucemia, anche se sta meglio.

Thiago Motta: basta una buona stagione per una panchina di tradizione in A- immagine 2

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Ranieri è infinito, ha 71 anni, di sicuro ha un’esperienza infinita, ma in questo senso la scelta del ds Giovanni Sartori va a premiare le idee, il futuro, la voglia di aprire un ciclo. Ma Thiago Motta difficilmente farà meglio di Sinisa Mihajlovic, che in queste 5 stagioni mai ha avuto un gruppo di livello superiore ai suoi piazzamenti comunque buoni, con affacci anche nella prima metà della classifica.

 

tutte le notizie di