editoriali

I tecnici lo mettono in campo, i tifosi lo ostracizzano: Suso, è caccia alle streghe

Redazione DDD

Suso verso Roma-Milan

"di Franco Ordine -

"Colpisce la caccia all’uomo che si registra in questi ultimi giorni nel mondo Milan. L’uomo da cacciare, nel senso da mettere alla berlina, è Suso naturalmente. Inseguito da una violenta campagna sul web che deve far riflettere. Qui non si discute del suo talento e nemmeno del suo contributo, passato, alle alterne fortune del Milan.

"Quando il club ha vinto match di qualche spessore o l’ultima Supercoppa d’Italia, lo spagnolo ex Liverpool è stato uno degli artefici. Qui perciò si discute e si condanna, senza mezzi termini, il metodo in voga tra i milanisti e sul web. Hanno diffuso, dopo l’ultimo 2 a 2 con il Lecce, un paio di filmati che rendono l’idea di Suso come un autentico disertore, uno che si estranea dalla lotta, dall’inseguire e marcare il rivale autore del gol finale, etc. Con la stessa tecnica si potrebbero impallinare fiori di campioni di ieri, oggi e domani.

"E perciò fa un po’ orrore questa caccia a Suso. Che tra l’altro da Montella in poi ha sempre provocato dibattito tra le tribune mai in panchina dove tutti i tecnici l’hanno sempre schierato.