IL RE DEI DUELLI VINTI

“Un sergente” anche per il Napoli: Lobotka, che inizio!

L'ORA DI LOBOTKA
Il super inizio del Napoli, passa dal centrocampo

Redazione DDD

di Matteo Murru -

L’elettricità di Kvara e il grande impatto di Kim non sono passati di certo inosservati. Ma a fare davvero la differenza in questo inizio di stagione per il Napoli è quel signore lì, con la 68 sulle spalle.

Stanislav Lobotka

Nato a Trencin, nel 1994, è li che comincia a muovere i primi passi nel mondo del calcio. La sua terra promessa è la Spagna, il Celta Vigo crede in lui. 3 anni in Spagna prima di convincere Aurelio De Laurentis a sborsare 20 milioni e portarlo a Napoli.

“Un sergente” anche per il Napoli: Lobotka, che inizio!- immagine 2

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La concorrenza è alta e il fiore Stanislav non sboccia. Fino a quando Luciano Spalletti non inizia la sua avventura campana. Questa è la stagione della consacrazione. Nelle prime 7 di campionato ha realizzato un gol ed un assist (un bottino superiore a tutte le altre precedenti stagioni azzurre) ma soprattutto dopo 7 giornate di campionato è il giocatore con la più alta percentuale di duelli vinti in Serie A (78%). Con il Milan un altra prestazione da extraterrestre. Con la testa libera da ogni pressione e condizionamento, Stanislav Lobotka è un giocatore di altissimo spessore e lo sta dimostrando. Rapido, caparbio, attento. Chiamatelo General, o sergente, fate voi.

tutte le notizie di