L'ex Campione del Mondo e d'Europa, Christophe Dugarry, ha lanciato un duro attacco contro il ct della Francia, Didier Deschamps: "È più che responsabile, è il suo fallimento. La difesa è scoppiata come dei popcorn contro la Spagna"
L'uscita di scena della Francia da Euro 2024 ha fatto molto discutere nel Paese transalpino. Tra opinionisti e addetti ai lavori, les Bleus di Didier Deschamps sono stati accusati di non aver sciorinato un calcio all'altezza di un campionato europeo. In semifinale la Spagna si è esaltata per larghi tratti di gioco. L'ex campione del Mondo e d'Europa, Christophe Dugarry, non ha risparmiato critiche molto colorate all'indirizzo della Francia di Deschamps.
Francia, Dugarry non ci sta e attacca
—
"Mi chiedete se questo fallimento è quello di Deschamps? Ovviamente sì. Abbiamo un gioco offensivo disastroso ed una difesa che è scoppiata come dei popcorn contro l’unica squadra di questo Europeo che attacca più di tre volte a tempo (ovvero la Spagna)", le parole di Dugarry a RMC Sport.
L'ex attaccante francese di Bordeaux, Milan, Barcellona e Marsiglia (tra le altre) ha poi analizzato nel dettaglio l'Europeo giocato dalla Francia: "I risultati di questo Europeo è di due vittorie in sei partite, quattro gol segnati compreso un rigore, tre gol subiti, una partita indigesta e terribilmente noiosa. E poi i giocatori, almeno una buona metà, non sono stati al loro livello fisico e tecnico. È stato lui a selezionarli, a prepararli, a farli giocare il magnifico calcio cui abbiamo assistito per tre settimane. È più che responsabile".