L'endorsement durante ‘Rothen s'enflamme’

Marsiglia, Dugarry approva: “Chapeau alla società se prende Conceição”

Marsiglia, Dugarry approva: “Chapeau alla società se prende Conceição” - immagine 1
L'ex attaccante dell'OM, al Milan nella stagione 1996-97, ha avuto parole di elogio per il tecnico portoghese: "Mi sorprende che altre squadre di alto livello non siano interessate a lui. Ha dimostrato il suo valore, soprattutto al Porto".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Christophe Dugarry, ex attaccante del Marsiglia nell'annata post Mondiale 1998, ha elogiato martedì Sérgio Conceição, l'allenatore di cui la stampa francese parla come prossima guida tecnica dell'OM.

Le parole dell'ex attaccante

“Mi piace molto. Ha una personalità incredibile. È accattivante, fa vincere le sue squadre. Sérgio Conceição ha un'identità, una grinta e uno spirito di squadra. Mi sorprende che altre squadre di alto livello non siano interessate a lui. Ha dimostrato il suo valore, soprattutto al Porto", ha dichiarato Dugarry a "Rothen s'enflamme", il podcast di RMC Sport.

E ha aggiunto: "Se il Marsiglia riesce ad attirare questo allenatore, tanto di cappello alla dirigenza. L'ho criticato quando ha lasciato il Nantes per il Porto definendolo un 'ladro'. Non lo ritenevo giusto, ma il ritorno in Portogallo era una cosa che non potevo accettare.

Marsiglia, Dugarry approva: “Chapeau alla società se prende Conceição”- immagine 2

Christophe Dugarry nel 1999 Mandatory Credit: Tom Shaw /Allsport

È un allenatore capace di far giocare squadre medie, non necessariamente grandi. Al Porto non aveva giocatori fenomenali, ma è riuscito a farli giocare bene. Avrà le sue richieste, ma non troppe. Ama il calcio. Chiederà più cose possibili, ma c'è la realtà dei fatti".

tutte le notizie di