SUL CAMPO 2-0 PER L'FCU CRAIOVA

13 tifosi multati e 10 daspati: è l’altro risultato del derby di Craiova

13 tifosi multati e 10 daspati: è l’altro risultato del derby di Craiova - immagine 1
Derby sospeso tre volte e poi concluso con tanta buona volontà da parte dell'arbitro...

Redazione DDD

È diventata una consuetudine che al derby di Craiova, tra Universitatea Craiova e FCU Craiova, la partita venga interrotta dopo che dalle curve piovono materiali pirotecnici. E nell'ultimo duello tra i due rivali è successa la stessa cosa, ma ci sono state anche sanzioni da parte delle forze dell'ordine.

13 tifosi multati e dieci banditi dalle competizioni sportive per un anno

I tifosi sono stati sanzionati per aver lanciato oggetti pirotecnici ad altre persone mentre si trovavano nello stadio, aver lanciato oggetti verso la superficie di gioco, essersi coperti il ​​volto con indumenti o altri accessori con l'intenzione di impedire l'identificazione e aver tentato di entrare nell'arena sportiva senza documenti di accesso.

13 tifosi multati e 10 daspati: è l’altro risultato del derby di Craiova- immagine 2

Il comunicato delle forze dell'ordine: "In seguito alla partita di calcio tra l'Università di Craiova e il FCU Craiova 1948, il Gruppo Gendarme Mobile di Craiova ha multato 13 tifosi, l'organizzatore e la società di sicurezza con multe per un totale di 28.100 lei (circa 6mila euro, ndr). Dieci tifosi hanno ricevuto anche la sanzione complementare del divieto di accesso alle competizioni sportive, per un periodo di 1 anno".

"L'Universitatea Craiova come club organizzatore è stato sanzionato per non aver adottato tutte le misure necessarie ad effettuare un rigoroso controllo delle persone, all'ingresso dell'impianto sportivo, e la società di vigilanza per il mancato rispetto da parte del personale dell'ordine e della sicurezza" è precisato nel comunicato stampa del Gruppo della Gendarmeria Mobile di Craiova, raccolto da Prosport.ro.

tutte le notizie di