SORPRESI I TIFOSI DELLA VIGOR SENIGALLIA

Al derby di Fano con le famiglie: agguato, un poliziotto ferito

Al derby di Fano con le famiglie: agguato, un poliziotto ferito - immagine 1
Indagini della polizia sul piano penale, per le lesioni subìte dall’agente e dei danneggiamenti fatti alle auto, e quello amministrativo, per emanare i Daspo necessari a impedire che quegli ultras possano ripetere certi gesti.

Redazione DDD

Un poliziotto del commissariato di Fano è rimasto lievemente ferito, a seguito degli scontri avvenuti tra tifosi fanesi e senigalliesi domenica scorsa nel parcheggio dell’hotel Metauro, prima dell’inizio del derby tra l’Alma Fano e la Vigor Senigallia. L’agente ha ferite al volto, dopo essere stato colpito con dei pugni, guaribili in pochi giorni.

Tentava di separare gli ultras che si picchiavano

L’intervento della polizia, e dei carabinieri in rinforzo, ha evitato che gli incidenti avessero conseguenze ben peggiori. Nei giorni precedenti il derby i rapporti tra le tifoserie, anche in base a messaggi che comparivano sui social, erano già tesi. Ciò che potrebbe spiegare l’aggressione è il gemellaggio dei tifosi fanesi con quelli jesini, a loro volta storici rivali dei senigalliesi.

Al derby di Fano con le famiglie: agguato, un poliziotto ferito- immagine 2

L'agguato ha sorpreso i sostenitori della Vigor, circa 400, che infatti si sono presentati con mogli e figli piccoli, e sono rimasti terrorizzati già dalla prima fase dell’aggressione, quando un energumeno a petto nudo inseguiva un ragazzino.

 

tutte le notizie di