AVETE INVASO, NO VOLEVAMO SOLO CORRERE...

Amburgo e la rissa pre-derby: “Avete invaso la nostra metà campo”, “No, siete infantili”

Amburgo e la rissa pre-derby: “Avete invaso la nostra metà campo”, “No, siete infantili” - immagine 1
Già 30 minuti prima dell'inizio della partita era chiaro che le emozioni erano alle stelle nel derby cittadino. Mentre i giocatori si riscaldavano, tra le due squadre è scoppiato un alterco fra giocatori e staff in panchina.
fabiolasuma1d

La causa scatenante della rissa nel riscaldamento di Amburgo-St. Pauli è stato che Jackson Irvine dell'FC St. Pauli era entrato nell'altra metà campo, provocando i padroni di casa.

Due versioni diverse...

La versione di Irvine: “È stato infantile da parte loro arrabbiarsi così tanto. Tutti sanno che facciamo le nostre corse prima della partita. Poi hanno impostato i loro esercizi di preparazione in modo tale che dovevamo restare nella nostra metà del campo: è semplicemente infantile", ha detto in seguito Irvine su SPORT1. L'allenatore dell'HSV Steffen Baumgart la vede diversamente. Alla domanda sulla rissa in conferenza stampa, ha detto: “Questo è quello che succede quando una squadra finisce nella metà campo sbagliata. E questo è intenzionale. Non è successo per la prima volta”.

L'allenatore dell'Amburgo, lo stesso Steffen Baumgart, ha poi saldato i conti con i suoi critici dopo la vittoria per 1-0 nel derby cittadino di Amburgo contro l'FC St. Pauli. "Ho il mio lavoro qui. Mi piace farlo. E tutti gli altri possono vedermi adesso come sono felice per questa bella vittoria", ha detto il 52enne a Sky. Nonostante la vittoria nel derby, l'Hamburger SV rischia ancora una volta di perdere la promozione in Bundesliga. A due giornate dalla fine della stagione il distacco dalla zona promozione è ancora di quattro punti. Baumgart ha rilevato la sua squadra preferita a febbraio quando era terza in classifica. Il St. Pauli resta invece capolista nonostante la sconfitta.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.