LA STRACITTADINA DEL PRIMO GIORNO DI DICEMBRE

Amburgo, il capo della Polizia e il derby: “Noi schierati in modo massiccio, tifosi siate pacifici…”

Amburgo, il capo della Polizia e il derby: “Noi schierati in modo massiccio, tifosi siate pacifici…” - immagine 1
La polizia vigilerà con un folto contingente sul derby cittadino tra St. Pauli e HSV. Dopo le scene di violenza negli stadi tedeschi, il capo della polizia Falk Schnabel si rivolge direttamente agli spettatori.
Antonino Domsambataro

Prima dell'esplosivo derby tra St. Pauli e Hamburger SV in ".Bundesliga di venerdì 1 dicembre (18:30), il capo della polizia di Amburgo Falk Schnabel ha chiesto maggiore sostegno da parte dei tifosi nelle operazioni di polizia allo stadio.

St. Pauli capolista con 30 punti: Amburgo secondo a quota 27

“Non ci sono vuoti giuridici nemmeno negli stadi. E se la polizia adotta una misura, è perchè la situazione è stringente e va risolta in maniera urgente", ha detto Schnabel a NDR. Il derby è regolarmente accompagnato da una massiccia presenza della polizia.

"Abbiamo molte forze schierate", ha chiarito Schnabel. "Ma ci posizioneremo in modo tale da poter intervenire in modo coerente e non tollereremo interruzioni della sicurezza". Il capo della polizia ha invitato i tifosi di entrambi gli schieramenti a incontrarsi in modo non violento. “Il mio appello a tutti coloro che vanno lì: per favore fatelo pacificamente. Dovrebbe essere una festa del calcio per tutti”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.