FENERBAHCE-GALATASARAY ALLE 17.00 DELL'8 GENNAIO...

Arbitro straniero? No…turco…ore decisive per la designazione del derby di Istanbul

Arbitro straniero? No…turco…ore decisive per la designazione del derby di Istanbul - immagine 1
Il Collegio Arbitrale Centrale turco sta studiando minuziosamente la nomina di un arbitro per il derby Fenerbahce-Galatasaray dell'8 gennaio...

Redazione DDD

Galatasaray primo con 33 punti e Fenerbahce secondo a quota 32 e veleni arbitrali già in circolo. Si presenta così il derby Fenerbahce-Galatasaray del prossimo 8 gennaio.

Arbitro straniero oppure no...

Sembrava assodato che la patata bollente toccasse ad un arbitro straniero. La Federcalcio turca ha contattato diverse altre federazioni. Dopo diversi dinieghi, è emerso la linea di non demoralizzare gli arbitri turchi. Dovrebbe essere quindi un arbitro turco a dirigere l'Intercontinental derby di Istanbul.

Arbitro straniero? No…turco…ore decisive per la designazione del derby di Istanbul- immagine 2

C'è però chi non è d'accordo. L'ex arbitro Fırat Aydınus ha detto la sua: "Come arbitro da 30 anni, mi fa male fare una tale raccomandazione, ma ritengo sarebbe meglio un arbitro straniero, mi dispiace molto, ma esprimo il mio consiglio tenendo conto delle condizioni attuali. Al derby l'atmosfera è terrificante, folle, penso che in un'atmosfera del genere, sia meglio non gettare i nostri arbitri nel fuoco che causerà più danni. Se arriva un arbitro straniero, si eviterebbero molte delle cose negative che potrebbero accadere". La decisione in settimana.

tutte le notizie di