- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dall'introduzione del nuovo design della banconota da 10mila pesos in Argentina, è emerso un curioso fenomeno tra la popolazione. Sì, perché sempre più persone affermano di aver identificato la figura di Messi su uno degli elementi visivi della banconota. E i social, come spesso capita, si sono scatenati quando c'è Lionel di mezzo...
Questo dibattito ha catturato l'attenzione del pubblico, portando molti a esaminare in dettaglio i simboli presenti nel disegno. A riportare la vicenda è pronto.com.ar.
Secondo la giornalista Andie Pignanelli, alcuni sostengono che un Messi barbuto possa essere distinto tra i soldati raffigurati nella rievocazione del giuramento di fedeltà alla Bandiera: "Vedete quanto è basso rispetto al resto dei soldati? È la rievocazione del giuramento della Bandiera. Si dice che siccome la cifra è di 10.000 dollari, si è voluto mettere un Messi mimetico".
I social network si sono subito riempiti di commenti entusiasti e divertenti sulla presunta apparizione di Messi sulla banconota. Alcuni utenti hanno espresso il loro sostegno: "Mettere Messi sulla banconota da 10mila pesos è una delle migliori misure di questo governo". "Dicono che Messi sia su questa banconota. Io scelgo di crederci". "Hanno messo Messi camuffato con la barba sulla banconota da 10 mila pesos. Il miglior governo della storia". “Il segno che conferma che vinceremo la Copa America. Lionel Messi sulla nuova banconota da 10.000 pesos".
È importante ricordare che, ufficialmente, la banconota da 10mila pesos presenta sul dritto le immagini del generale Manuel Belgrano e l'eroina María Remedios del Valle, sottolineando il loro ruolo storico nell'indipendenza dell'Argentina. Sul retro è presente una rappresentazione artistica del famoso giuramento della Bandiera nel 1812, un momento chiave nella storia del Paese.
Il dibattito sulla presunta apparizione di Messi sulla banconota non solo riflette il radicato amore dell'Argentina per il calcio e la figura di Messi, ma anche la capacità delle persone di trovare connessioni simboliche negli elementi quotidiani. Al di là delle polemiche, la banconota da 10mila pesos rimane un tributo visivo a figure storiche e a momenti significativi del Paese, anche se la percezione popolare trova spesso spazio per interpretazioni che vanno al di là di quanto dichiarato ufficialmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA