IL FIDEO AL POSTO GIUSTO…

Argentina mondiale, ecco come è nata l’idea di Di Maria a sinistra in finale: grazie a Boufal…

Argentina mondiale, ecco come è nata l’idea di Di Maria a sinistra in finale: grazie a Boufal… - immagine 1
Matías Manna ha rivelato come gli è venuta l’idea di mettere l’attuale giocatore del Benfica sulla fascia sinistra nella finale di Coppa del Mondo…
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

A distanza di un anno, l’Argentina è ancora strettamente legata al titolo mondiale conquistato in Qatar e, anche a più di 365 giorni dall’evento, continuano a emergere storie mai raccontate prima. Una di queste è stata condivisa da Matías Manna, assistente del ct Lionel Scaloni – si occupa dell’analisi degli avversari – e riguarda il momento che ha portato il selezionatore argentino a “disegnare” nella sua testa l’idea di mettere Ángel Di María a sinistra nella finale del Mondiale 2022 contro la Francia.

Argentina mondiale, ecco come è nata l’idea di Di Maria a sinistra in finale: grazie a Boufal…- immagine 2

“Ángel aveva giocato qualche partita lì, contro il Perù, per esempio. Tutte le decisioni vengono dall’allenatore, dalla sua testa. Veniva da un infortunio, da un sovraccarico... Stavamo guardando Francia-Marocco e c'era una mossa di un giocatore marocchino chiamato Boufal, che è in Premier League, un’ala sinistra. Stavamo guardando la partita con Leo, con i suoi figli in ufficio, e c'erano due o tre movimenti di questo giocatore su Koundé, che è il difensore centrale della Francia, e lui ha detto: ‘Se Ángel gioca, deve essere lì’.Credo sia stata la decisione più importante nella storia del calcio argentino...”, ha dichiarato Matías Manna, video-analista della Selección, a Urbana Play.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.