TAGLIANDI MISTERIOSI E BOLLENTI

Argentina, tutti i derby nello stesso weekend: esplode il caro biglietti, occhio alle truffe…

Argentina, tutti i derby nello stesso weekend: esplode il caro biglietti, occhio alle truffe… - immagine 1
L'appuntamento più atteso del calcio argentino è alle porte: questo fine settimana va in scena il Weekend dei Derby. Boca-River, Racing-Independiente, San Lorenzo-Huracán e Estudiantes-Gimnasia sono alcuni degli scontri più importanti.
Redazione Derby Derby Derby

Sebbene la maggior parte dei Clasicos venda biglietti solo ai soci oppure gli stadi sono già sold out, i biglietti per queste sfide sono apparsi su siti turistici e su varie piattaforme di rivendita di biglietti a prezzi molto alti.

Prezzi folli

Mentre molti tifosi e soci si lamentano di non aver ottenuto i biglietti per una delle partite più importanti dell'anno, i club negano di aver regalato i biglietti per questi posti. Sul sito Viagogo, uno dei siti di rivendita più conosciuti e controversi, sono in vendita i biglietti per le principali partite. Per il Superclasico di Buenos Aires Boca-River erano rimasti 23 biglietti che variavano tra 70mila e 269mila dollari.

Argentina, tutti i derby nello stesso weekend: esplode il caro biglietti, occhio alle truffe…- immagine 2

Uno dei club più accesi su questa vicenda è il San Lorenzo. Per il derby con l'Huracán, tifosi e soci hanno esaurito tutti i posti tra lunedì e martedì. Tuttavia, sul sito di Viagogo sono in vendita i biglietti per le curve rispettivamente a 25.000 e 40.000 pesos. L'azienda turistica Tangol Tours, invece, ha offerto un pacchetto da 99.500 dollari che comprendeva il trasporto di andata e ritorno . Inoltre, Tangol Tours ha confermato a BAE Negocios che il pacchetto include uno spuntino e una bevanda in campo, oltre ad una guida che accompagnerà i tifosi durante la giornata. Il club perà ha negato l'accordo con il Tangol Tours e ha chiarito di aver avviato un'indagine sulla questione.

La stessa cosa accade per il derby di Avellaneda, Racing-Independiente. Viagogo aveva solo otto biglietti disponibili nelle ultime ore. Il prezzo variava tra 60.000 e 111.000 dollari. Interrogata in questo modo, la stampa del Racing ha risposto di non essere a conoscenza della questione. Per la sfida tra Estudiantes e Gimnasia le offerte sono simili.

Google è coinvolto nell'accusa poiché il motore di ricerca ha posizionato al primo posto i siti di rivendita. Sebbene la vendita venga effettuata da utente a utente, l'azienda funge da intermediario per queste transazioni che spesso finiscono in frodi, quindi deve assumersene anche la responsabilità. Infatti, di fronte al numero di truffe, molti artisti hanno iniziato a imporre ordini del tribunale per vietare all'app di vendere biglietti per qualsiasi loro concerto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.