L'AEROPLANINO E IL SISMA TURCO

Atsu ok, il dramma di Montella: “L’hotel dove vivo divorato dalle fiamme”

Redazione DDD

L'ex giocatore del Chelsea Atsu, in un primo momento disperso, è stato tratto in salvo in serata come riportano i media inglesi
00:28 min

"Ci siamo salvati perché dovevamo giocare a Istanbul ma i miei calciatori sono molto preoccupati per la sorte dei familiari ovviamente è stata annullata. Siamo lontani quasi mille chilometri da Adana. Io non ho sentito le due scosse più forti, nel cuore della notte, qualche mio giocatore sì. Dopo, in giornata, ce ne sono state molte altre, di assestamento. Ogni volta una gran paura", queste le parole di Vincenzo Montella a Repubblica.

[an error occurred while processing this directive]

"L'hotel dove vivo è stato fatto sgomberare e poi ha preso fuoco"

Il racconto di Montella, allenatore dell'Adana Demirspor, è drammatico: "Ci hanno riferito di palazzi crollati in un attimo e di tante, tante persone che si sono riversate per strada, nella notte, sotto la pioggia. I miei calciatori erano molto preoccupati per la sorte dei loro familiari. Stanno tutti bene, fortunatamente, ma in questi casi, quando non sei vicino ai tuoi cari, è la lontananza a fare paura".

Cosa sta facendo il Demirspor

Ancora l'Aeroplanino: "Il club ha organizzato il trasferimento ad Antalya, sul Mediterraneo, dove rimarremo fino a quando la situazione non si sarà stabilizzata. Lì saremo raggiunti anche dalle famiglie dei giocatori, se lo vorranno. Il calcio non è ovviamente una priorità per la Turchia, in questo momento. Il calendario della Super Lig sarà cambiato. Domenica prossima dovremmo giocare contro l'Hatayspor, il club di Antiochia, che è molto vicina all'epicentro. La città e la squadra sono state colpite in modo terribile. Sicuramente anche quella partita verrà rinviata".