PER 10 MINUTI E' STATA VERA GUERRIGLIA

Auxerre-Marsiglia, guerriglia prima del match vinto dall’OM

Auxerre-Marsiglia, guerriglia prima del match vinto dall’OM - immagine 1
Le due tifoserie hanno cominciato con le collutazioni fuori da un ristorante. Vetrine di negozi in frantumi e panico in città

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

Lo Stadio Abbé-Deschamps ha ospitato un match sentitissimo come Auxerre-Marsiglia dove gli ospiti hanno vinto per 2-0 grazie alle reti di Gerson ed Alexis Sanchez.

Tanti i fumogeni utilizzati...

A passare sotto la luce dei riflettori - però - non sono le gesta dei giocatori in campo bensí ciò che è accaduto fuori dal terreno di gioco. Davanti ad un ristorante della città della Borgogna, le due tifoserie si sono dapprima viste in lontananza, per poi entrare a contatto e scatenare dei veri e propri disordini.

Auxerre-Marsiglia, guerriglia prima del match vinto dall’OM- immagine 2

La colluttazione è avvenuta in mezzo alla strada con delle sedie usate come armi contundenti. Le forze dell'ordine hanno disperso le due fazioni con un fitto lancio di fumogeni per evitare ulteriori colluttazioni. In rete circola un video in cui viene ripresa la scena degli scontri con il locale del malcapitato che ha subito ingenti danni. I tifosi del Marsiglia non avevano potuto raggiungere Nizza nella precedente trasferta di Ligue 1, proprio per decisioni dei Prefetti in tema di ordine pubblico.

tutte le notizie di