DOPO IL DERBY VINTO 1-0 COL BENEVENTO AL PARTENIO LUNEDì SERA

Avellino, Curva Sud condanna foto Anna Frank con maglia Benevento nel derby

Redazione Derby Derby Derby
Il comunicato: "È nostra ferma intenzione prendere le distanze e condannare l’accaduto, com’è nostra intenzione condannare chi, in cattiva fede, ha espresso giudizi irriguardosi e non veritieri sulla nostra curva!"
00:27 min

Sull’increscioso episodio della foto di Anna Frank con la maglia giallorossa del Benevento sugli spalti durante il derby campano di Serie C, Avellino-Benevento, su cui sono in corso indagini della Polizia, e su cui è intervenuto il deputato Francesco Emilio Borrelli, si registra la netta presa di posizione dei tifosi “Curva Sud Avellino” che prendono le distanze dal fatto e si definiscono apolitici. A riportare la notizia è irpinianews.it.

[an error occurred while processing this directive]

Il comunicato della "Curva Sud Avellino"

"Alla luce di articoli che accostano il nome della Sud alla produzione e diffusione di adesivi antisemiti – si legge nella nota – riteniamo doveroso far sentire la nostra voce ufficiale. Lo facciamo in modo che sia chiara la nostra posizione, sia per i pseudo giornalisti, sia per quelle pagine ultras che non conoscono la nostra storia.

La Curva Sud Avellino è da anni se non quasi da sempre, apolitica ed apartitica. Per noi la curva ed il mondo ultras sono aggregazione, e la nostra esperienza ci ha portato a vedere la politica sempre come uno strumento disgregante all’interno delle curve. È nostra ferma intenzione prendere le distanze e condannare l’accaduto, com’è nostra intenzione condannare chi, in cattiva fede, ha espresso giudizi irriguardosi e non veritieri sulla nostra curva! A testa alta… Curva Sud Avellino".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.