TEMI UMANITARI E CALCISTICI

Azmoun: “Ci vietano di parlare” – Iran, spunta un piano per boicottare i Mondiali…

Azmoun: “Ci vietano di parlare” – Iran, spunta un piano per boicottare i Mondiali… - immagine 1
L'attaccante dell'Iran ha voluto parlare senza paura

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

Sono giorni di fermento quelli che stanno vivendo in Iran ma un giocatore della nazionale - Sardar Azmoun - ha voluto raccontare la sua esperienza ed il suo giudizio sulla situazione attuale.

Lunga vita alle donne iraniane

Tramite i suoi profili social ufficiali ha detto: "A causa del regolamento della Nazionale, non ci è permesso di dire nulla fino alla conclusione del nostro attuale ritiro, ma non sono più in grado di tollerare il silenzio. Se vogliono tagliarmi dalla squadra è il sacrificio per una sola ciocca di capelli di una donna iraniana. Non è possibile che questo post venga cancellato. Vergognatevi per la facilità con cui uccidete le persone. Lunga vita alle donne iraniane".

Azmoun: “Ci vietano di parlare” – Iran, spunta un piano per boicottare i Mondiali…- immagine 2

Sardar Azmoun (Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

La FIFA starebbe, inoltre, guardando la situazione anche tra i vari giocatori convocati in Nazionale perché si paventa l'ipotesi di una frangia ostile in grado di boicottare i Mondiali in Qatar. L'attaccante, però, è stato il secondo a voler esprimere il suo giudizio perché il primo è "Il Maradona dell'Iran": Ali Karimi. L'ex leggenda ha rischiato l'arresto, richiesto direttamente dalle guardie nazionali: ""Non aver paura delle donne forti. Forse verrà il giorno in cui saranno il tuo unico esercito".

tutte le notizie di