DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA STAGIONE INFERNALE DI BADSTUBER

Badstuber ha vinto tutto con il Bayern: ma a soli 32 anni gioca nella Serie D tedesca…

KARLSRUHE, GERMANY - JUNE 14: Karlsruhe's Marvin Wanitzek (r) battles for possession with Stuttgart's Holger Badstuber during the Second Bundesliga match between Karlsruher SC and VfB Stuttgart at Wildparkstadion on June 14, 2020 in Karlsruhe, Germany. (Photo by Pool/Uli Deck/Pool via Getty Images)

Il difensore ex Bayern è stato retrocesso nella seconda squadra dello Stoccarda, in quarta divisione tedesca. A 32 anni, spiega che ha ancora “molte cartucce da sparare” e cerca nuove sfide

Davide Capano

Holger Badstuber ha vinto 16 titoli con il Bayern Monaco. Ha toccato la gloria nel 2013 vincendo la Champions League con i bavaresi nella finale di Wembley contro il Borussia Dortmund (2-1), conquistando il Triplete con mister Jupp Heynckes. Sono stati i suoi momenti migliori da calciatore. Protagonista assoluto con la selezione tedesca in 31 occasioni: ultima partita con la Mannschaft nel 2015. La sua carriera stava andando alla grande, ma nel 2017 ha lasciato definitivamente il Bayern Monaco, team dove si è consacrato, per iniziare una nuova vita allo Stoccarda. Esperienza che non è andata benissimo… In questa stagione ha giocato nella Regionalliga Südwest, quarta divisione tedesca, con la seconda squadra. E a solo 32 anni. Una caduta in disgrazia per un ragazzo che ha disputato da titolare tante gare internazionali, varie finali e 40 match in Champions League.

 (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

Una via d’uscita dai riflettori, da cui Badstuber vuole fuggire. Lui non si arrende. “Ho ancora delle cartucce da sparare, nonostante la stagione difficile, voglio continuare a giocare”, ha spiegato in un’intervista al quotidiano Bild. La retrocessione in Zweite Liga era già stato un colpo duro e, dopo una stagione 2019-2020 con alti e bassi, quella appena conclusa è stata “infernale”. “Sono felice che sia tutto finito. Sportivamente non è stata per nulla una buona stagione, il mio motto è stato ‘vai avanti’ per tutto l’anno. Ma non è facile riuscire a motivarsi, a darsi la spinta, senza lasciarsi andare. Ecco perché sono contento che sia arrivato questo momento”, ha rivelato.

Il difensore ha avuto un’annata senza precedenti. 28 partite in una categoria che poco gli si addice, specie se hai vissuto momenti di grande splendore con Bayern Monaco, Schalke e Germania. Finito il contratto con lo Stoccarda, Badstuber è alla ricerca di nuove sfide. Vuole sentire di nuovo cosa significa giocare nell’élite. Non esclude nemmeno di andare per la prima volta in un club non tedesco.

tutte le notizie di