NEL MONDO ULTRA' DEL BARçA

Barcellona, derby noir: 12 arresti dopo l’aggressione ad un bar di tifosi Espanyol

Barcellona, derby noir: 12 arresti dopo l’aggressione ad un bar di tifosi Espanyol - immagine 1
Tra i detenuti vi sono alcuni dei capi e luogotenenti dell'organizzazione criminale, oltre ad altre persone che avrebbero partecipato ad attività criminali con diverse responsabilità e compiti.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

I Mossos d'Esquadra, il corpo di polizia regionale della comunità autonoma spagnola della Catalogna, hanno arrestato 28 persone. Dei catturati, 12 sono finiti in carcere per reati di omicidio, sequestro di persona e traffico di stupefacenti: 12 dei 28 arrestati venerdì scorso sono appartenenti ai Casuals, la fazione più violenta dei Boixos Nois, gruppo ultra di Barcellona. Sono finiti in carcere questo fine settimana dopo il loro arresto per, tra gli altri reati, 2 omicidi, rapimento e traffico di droga .

L'operazione è iniziata all'una di notte

Venerdì scorso ci sono stati 18 ingressi nelle abitazioni di diversi comuni dell'area metropolitana di Barcellona, nel corso dei quali sono state sequestrate 6 armi da fuoco (2 lunghe e 4 corte), varie armi da taglio (coltelli, katane, machete), altre vietate armi e giubbotti antiproiettile, oltre a sostanze stupefacenti, principalmente marijuana e anabolizzanti.

Barcellona, derby noir: 12 arresti dopo l’aggressione ad un bar di tifosi Espanyol- immagine 2

L'indagine, inquadrata nell'ambito della violenza nello sport, da parte dei Mossos d'Esquadra è iniziata lo scorso novembre, quando c'è stata una violenta aggressione a un bar di Cornellá de Llobregat frequentato da seguaci radicali dell'Espanyol in cui diverse persone sono rimaste feriti e la polizia ne ha identificati 6 presumibilmente collegati all'attacco

 

tutte le notizie di