Una nuova maglia per una nuova stagione, una nuova divisa "per fare strada". Il Barcellona ha presentato la nuova maglia home per la stagione 2023/2024.
"AQUÍ, PER OBRIR CAMÍ"
Barcellona, presentata la nuova maglia home 2023-24: tutti i dettagli
La nuova maglia home blaugrana
Sui propri canali social il Barcellona ha lanciato la nuova maglia home per la stagione 2023/2024. "Barça Fashion Week", la didascalia del primo post pubblicato sull'account ufficiale Instagram del club blaugrana.
Protagonisti, ovviamente, i giocatori della prima squadra maschile e femminile: Gavi, Pedri, Ansu Fati, Ronald Araujo, Alejandro Balde, Alexia Putellas (capitano del Barcelona Femení e della Spagna, Pallone d'Oro 2021 e 2022), Aitana Bonmati, Patri Guijarro, Caroline Hansen.
"Riuniamo una nuova generazione di atleti, artisti e shakers che sono qui per indicare il cammino. Ispirato dai pionieri del Barça. Vi presentiamo la nuova divisa!", così il Barcellona ha annunciato la presentazione della nuova maglia home per la prossima stagione.
Tre strisce sulla parte anteriore della maglia
Un design che ha rispettato la tradizione pur con qualche novità. La nuova maglia home presenta tre strisce sulla parte anteriore, una blu al centro con le due granata ai lati. I colori sono audaci e luminosi. Tecnologia Nike Dri-FIT, 100% poliestere, con un tessuto ad alta elasticità ed asciugatura rapida.
In bella vista sul fronte della maglia lo sponsor principale del Barcellona, Spotify. Sul retro UNHCR, l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, UNHCR, agenzia delle Nazioni Unite specializzata nella gestione dei rifugiati. Su Instagram il selfie di coloro che saranno protagonisti in campo, da Pedri ad Alexia Putellas, da Gavi ad Aitana Bonmati, ha già ricevuto più di 1 milione di like.
Insomma, in casa Barcellona, nonostante i noti problemi finanziari, si respira un'aria di grande entusiasmo, in particolare dopo i trofei conquistati in stagione (Liga e Supercoppa di Spagna per il Barcellona di Xavi, Campionato e Champions League per il Barcelona Femení di Giráldez). Intanto, come testimoniato da alcune storie su Instagram, è stato inaugurato un nuovo Barça store all'Arenas de Barcelona.
La centralità del Barcelona Femení
La nuova maglia home del Barcellona è stata ispirata dal Barcelona Femení. Nello stemma del club è infatti incorporato una forma di diamante, nascosta e luccicante, per onorare la squadra femminile, a partire dal primo club di tifosi, il Penya Femenina Barcelonista (PFB, formato nel 1971), che ha poi fondato nel 1988 la prima squadra femminile dell'FC Barcelona, il Club Femení Barcelona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA