Il Milan, alla seconda di questo nuovo formato di Champions League, se la vedrà con il Bayer Leverkusen. La sfida sarà tutt'altro che semplice, complice anche l'elemento trasferta, ma Fonseca e i rossoneri la stanno preparando con concentrazione. Per l'occasione in conferenza stampa, sponda tedesca, ha parlato Xabi Alonso. Di seguito le sue parole.
Bayer Leverkusen-Milan
Xabi Alonso verso il Milan: “Poco tempo, ma un piano c’è”
Xabi Alonso alla vigilia di Bayer Leverkusen-Milan ha voluto parlare in modo chiaro
—La sfida tutta europea andrà in scena domani sera alle ore 21:00 e per l’occasione, in conferenza stampa, Xabi Alonso ha dichiarato: "Affronteremo una grande squadra, con qualità individuale. Servirà la nostra miglior prestazione in campo, ma siamo pronti. Non c'è stato tanto tempo per prepararla ma va bene così. Ovviamente abbiamo un piano partita, poi in 95 minuti può succedere tutto. Conosciamo il nostro stile di gioco e non mi aspetto una partita come quella contro il Bayern Monaco, ma saremo pronti".
LEGGI ANCHE
Il tecnico spagnolo ha anche aggiunto: "Dovremo essere sempre concentrati, per tutta la sfida. Non vogliamo lasciargli dominare la partita, sono bravi nei contropiede. Nell'ultima sfida hanno fatto 3 gol in 5 minuti... Quello è il Milan, con tutti i suoi grandi giocatori. Hanno velocità e qualità, per noi sarà una grande partita ma in Champions tutti gli avversari sono di grande livello. Morata? Un grande giocatore. Spero che domani non abbia la sua miglior giornata".
Ricordiamo che il Leverkusen viene da un pareggio in campionato proprio contro il Bayer Monaco. Il match è terminato sull'1-1 con i gol di Pavlovic da un lato e di Andrich dall'altro. All'esordio in Champions, invece, gli uomini di Xabi Alonso hanno vinto nettamente contro il Feyenoord per 0-4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA