Ben Yedder oggi a processo con l'accusa di violenza sessuale e guida in stato d'ebbrezza: ecco la richiesta del Pubblico Ministero.
Il processo nei confronti di Ben Yedder, rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza calcistica al Monaco, si è svolto quest'oggi al cospetto del Pubblico Ministero. La richiesta è di più di due anni, ma la decisione definitiva sarà resa nota con la sentenza del 12 novembre.
Ben Yedder a processo
—
Tra il 6 e il 7 settembre il francese è stato arrestato mentre, di notte, era alla guida della sua auto ed è stato accusato guida in stato di ebbrezza e di rifiuto di fermarsi al segnale delle Forze dell'Ordine. Il tutto si è andato ad aggiungere all'accusa di violenza sessuale. L'ex Monaco è stato oggi presente al processo che lo ha riguardato, sempre a testa bassa e con le lacrime a rigargli il volto. La richiesta del Pubblico Ministero è stata chiara: più di due anni tra carcere e libertà vigilata.
🚨 Deux ans et demi de prison requis contre Wissam Ben Yedder pour agression sexuelle en état d'ivresse, sur des faits datant du 6 septembre. ⛓️
La procureure demande 18 mois de prison ferme, et 18 mois avec sursis probatoire.
— Foot Mercato (@footmercato) October 15, 2024
Secondo quanto riferito da 'RCM Sport', sono stati chiesti 18 mesi di carcere e di 18 mesi di libertà vigilata dopo che il giocatore, una volta fermato, è stato trattenuto a inizio settembre in custodia cautelare anche per la denuncia di violenza sessuale sporta da una giovane donna. Non è tra l'altro la prima volta che Yedder vive questo tipo di situazione visto che già tra l'8 e il 10 agosto del 2023 era stato trattenuto in custodia cautelare con l'accusa di stupro. In ogni caso, per la sentenza definitiva in riferimento al processo odierno si dovrà attendere fino al 12 novembre.