IN COPA SUDAMERICANA

Bolivia, hanno cercato di corrompere un giocatore: 10mila dollari per farsi ammonire!

Bolivia, hanno cercato di corrompere un giocatore: 10mila dollari per farsi ammonire! - immagine 1
Il giocatore dei boliviani dell'Always Ready, Robson Matheus, ha detto ai media di aver ricevuto una chiamata da una persona che gli ha offerto 10.000 dollari per ricevere un giallo nella partita contro gli argentini del Defensa y Justicia in Coppa.
Antonino Domsambataro

Always Ready (Bolivia) fa visita alla Defensa y Justicia (Argentina) questo mercoledì per la seconda giornata del Gruppo A della Coppa Sudamericana. Prima della partita, un calciatore della squadra boliviana ha apertamente affermato di aver tentato di corromperlo prima della partita in terra argentina.

Il giocatore in questione è Robson Matheus, appena 21enne

Il giovane centrocampista, che ha giocato 11 partite con la prima squadra del suo club, ha denunciato ai media che gli avevano offerto una somma di denaro per prendere giallo: "Prima mi hanno offerto 5.000 dollari per vedere il giallo contro il Defensa y Justicia e io ho detto no, quello "Non mi andava. Dopo aver detto di no, mi hanno offerto 10.000. Gioco a calcio perché mi piace, non per soldi".

L'avvocato di Always Ready, come riportato da Infobae, si è già messo al lavoro per accertare se anche qualche altro calciatore del club sia stato oggetto di un tentativo di corruzione. Quello che si sa è che la chiamata ricevuta da Robson Matheus  proveniva dal Paraguay (a causa del numero), come lo stesso giocatore ha comunicato alla sua dirigenza. CONMEBOL e FBF sono già a conoscenza della situazione e si ritiene che tutto sia legato ad una rete di scommesse.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.