BRUGES, CARREGGIATA INVASA DAL CORTEO VERSO LO STADIO

Bruges, solo gli idranti della Polizia evitano gli scontri pre-derby

Bruges, solo gli idranti della Polizia evitano gli scontri pre-derby - immagine 1
Tifosi del Club Bruges in corteo allo stadio per il derby contro il Cercle Bruges, la polizia impedisce lo scontro al cafè de Platse. Sul campo poi è finito 2-2 il derby fra le due squadre di Bruges.

Redazione DDD

Centinaia di tifosi del Club Brugge hanno sfilato in parata domenica mattina 19 febbraio verso lo stadio Jan Breydel, dove poche ore dopo si sarebbe giocato il derby contro il Cercle. Tutto è avvenuto sotto scorta della polizia. Proprio gli agenti, grazie gli idranti, sono riusciti a impedire ai tifosi di recarsi al cafè De Platse per cercare uno scontro con i sostenitori del Cercle.

I tifosi hanno acceso i fuochi dei bengala

Non ci sono stati incidenti significativi, ma la parata ha causato notevoli disagi al traffico perché i tifosi hanno invaso la carreggiata. “I tifosi del Club Bruges si spostati da 't Zand verso De Platse, ma li abbiamo dirottati al Robrecht van Vlaanderenlaan per evitare uno scontro con i tifosi del Cercle. Sono stati fatti esplodere alcuni fuochi d'artificio, ma senza troppi danni", ha affermato Lien Depoorter della polizia di Bruges.

Bruges, solo gli idranti della Polizia evitano gli scontri pre-derby- immagine 2

Nel corso della settimana pre-derby, alla polizia era stato segnalato che a quanto pare era intenzione dei tifosi agire anche in Lange Molenstraat, dove alcuni residenti si sono opposti alla costruzione del nuovo stadio di calcio. "Siamo stati in grado di dissuadere i promotori da quelle intenzioni", ha continuato Depoorter.

Bruges, solo gli idranti della Polizia evitano gli scontri pre-derby- immagine 3

Anche il sindaco Dirk De Fauw ha confermato che circolavano voci di protesta presso le abitazioni di persone contrarie all'arrivo del nuovo stadio. “La polizia ovviamente non permetterà ai tifosi di trasferirsi in Lange Molenstraat. In ogni caso, non ho concesso il permesso per un corteo, perché non ho ricevuto nemmeno la domanda. Non credo che i tifosi del Club Bruges debbano rivoltarsi contro il Cercle Bruges per esprimere la loro insoddisfazione per il complesso dossier dello stadio di calcio. Ci sono anche residenti in Lange Molenstraat che hanno presentato obiezioni e non sono sostenitori del Cercle Bruges".

tutte le notizie di