ALDOSIVI-ALVARADO 0-0

Cacciavite in campo contro il portiere rivale: è iniziato così il Clasico “proibito”…

Cacciavite in campo contro il portiere rivale: è iniziato così il Clasico “proibito”… - immagine 1
Nonostante il cacciavite, alla fine è stata Una festa all'interno dello stadio José María Minella: quasi 14.000 persone tinte di verde e giallo, i colori dell' Aldosivi. Dall'altra parte della città,il maxischermo dei tifosi Alvarado.
Antonino Domsambataro

Dopo pochi minuti dall'inizio della partita, dalla curva dell'Aldosivi hanno lanciato un cacciavite contro il portiere di Alvarado. Ed era solo l'inizio. Qualcuno ha pensato, andiamo bene...Poi però non ci sono stati altri gravi episodi.

Il derby "proibito"

Lo chiamano il "Clasico Proibito", perchè per 28 anni i calendari argentini hanno evitato di riproporlo per i gravi scontri e i grandi temi di ordine pubblico che riguardano le due tifoserie.

LEGGI ANCHE

Per novanta minuti, il derby di Mar del Plata si è lasciato alle spalle le storie, i ricordi, i divieti ed è stata di nuovo presente. L'Aldosivi ha pressato e attaccato di più, ma la sfida è terminata 0-0. Nuova sfida fra il Tibuon (l'Aldosivi) e il Torito (l'Alvarado) il prossimo 27 aprile.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.