ACCUSE GRAVISSIME

Catanzaro, davanti al Gip gli 8 ultras giallorossi arrestati il lunedì dopo il derby di Cosenza

Catanzaro, davanti al Gip gli 8 ultras giallorossi arrestati il lunedì dopo il derby di Cosenza - immagine 1
Sono comparsi mattina davanti al gip del Tribunale di Catanzaro Sara Mazzotta gli otto ultras giallorossi sottoposti agli arresti domiciliari in seguito agli scontri avvenuti domenica scorsa al termine del derby Cosenza-Catanzaro.
rmgrup

I tifosi hanno dovuto rispondere di accuse gravissime: violenza e resistenza a pubblico ufficiale, devastazione e saccheggio, lesione aggravata, danneggiamento, violenza privata, lancio di materiale pirotecnico, porto d'armi o oggetto atti a offendere in luogo pubblico.

Presente la pubblica accusa

Sotto accusa solo i tifosi catanzaresi, nonostante gli scontri più violenti siano avvenuti presso la rotatoria d'uscita dalla città di Cosenza dove, all'improvviso, decine di tifosi rossoblu sono spuntati sulla strada. Una sorta di agguato.

Lunedì l'arrivo a Catanzaro dei poliziotti della Digos di Cosenza che, muniti di un ordine di arresto, hanno bussato alla porta di 12 ultras giallorossi, riuscendo a trovarne solo 8 da sottoporre ai domiciliari.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.