DUE CANDIDATI, DUE TIFOSERIE

Celtic e Rangers, è derby anche per il primo ministro scozzese: tifoserie divise fra i due candidati

Celtic e Rangers, è derby anche per il primo ministro scozzese: tifoserie divise fra i due candidati - immagine 1
Rangers e Celtic sono acerrimi rivali sul campo di calcio, e sembra che i loro fan non siano nemmeno d'accordo su chi vogliono come prossimo primo ministro. A proposito Celtic-Rangers si gioca domani 3 settembre...

Redazione DDD

Secondo un nuovo sondaggio dello Sporting Index, i tifosi dell'Old Firm (Celtic-Rangers si gioca sabato 3 settembre alle 13.30) sono su due barricate opposte tra Liz Truss e Rishi Sunak a pochi giorni dalla fine della campagna elettorale. I tifosi del Celtic preferirebbero Mr Sunak, mentre i fan dei Rangers preferirebbero Liz Truss.

Rivali anche in politica

I risultati hanno messo il 41% dei fan degli Hoops (Celtic) a fare il tifo per Rishi Sunak che ha iniziato forte ma da allora è rimasto indietro ed è improbabile che ottenga un altro lavoro nel prossimo governo dopo che le sue dimissioni hanno contribuito a far cadere Boris Johnson. In palio è infatti la leadership del partito Conservatore e quindi poi la guida del governo.

Celtic e Rangers, è derby anche per il primo ministro scozzese: tifoserie divise fra i due candidati- immagine 2

Nella metà blu dei Rangers, il 35% dei fan della squadra di Ibrox ha indicato che preferirebbe la signora Truss rispetto al 23% del signor Sunak. I risultati delle elezioni per la leadership del Partito conservatore sono attesi per lunedì 5 settembre, tuttavia, la signora Truss è in vantaggio e sta già pianificando le sue prime mosse come Primo Ministro.

 

tutte le notizie di