VIA EMILIA PRESA D'ASSALTO

Cesena, agguato premeditato prima del derby: tifosi individuati, feriti sì ma non gravi

Cesena, agguato premeditato prima del derby: tifosi individuati, feriti sì ma non gravi - immagine 1
Cesenatico, Ponte Pietra, Savignano, i luoghi caldi che hanno preceduto il derby vinto dal Cesena sul Rimini

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

Il terzo derby stagionale tra il Cesena ed il Rimini termina con il punteggio di 1 a 0 per i bianconeri all'Orogel Stadium. La rivalità tra i due gruppi di sostenitori è conosciuta ai più e anche alle forze dell'ordine.

Il derby era atteso da ben 15 anni a Cesena

Prima dell'inizio del match di Serie C, le due tifoserie hanno dato vita a diversi disordini. Una cinquantina di ultras sono venuti alle mani. In rete sono diventati virali i video degli scontri in cui si vedono fitti lanci di oggetti e colpi di spranga.

Cesena, agguato premeditato prima del derby: tifosi individuati, feriti sì ma non gravi- immagine 2

I facinorosi sono stati prontamente individuati dalle forze dell'ordine. Un derby ad altissima tensione. Negli scontri - tuttavia - non risultano feriti gravi. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine in tenuta antisommossa per disperdere i partecipanti che, alla vista delle divise, sono fuggiti. Polizia e Carabinieri hanno presidiato fin dal mattino la via Emilia proprio per evitare contatti tra le tifoserie, erano circa 200 i tifosi del Cesena che attendevano i riminesi in un bar all'altezza di Savignano, come conferma Cesenatoday.it.

tutte le notizie di