Si conclude l'esperienza professionale di Giorgio Chiellini in MLS con il Los Angeles FC: l'ex difensore della Juventus tornerà in Italia
A quasi due anni esatti dal suo debutto nella MLS (era il 17 luglio 2022), Giorgio Chiellini pone fine alla sua esperienza professionale negli Stati Uniti. L’ex capitano della Juventus e dell'Italia, dopo aver appeso le scarpe al chiodo lo scorso 12 dicembre, lascia ufficialmente il Los Angeles FC, club al quale era rimasto legato entrando a far parte dello staff tecnico.
Chiellini, l'annuncio sui social
—
A rendere pubblica l'interruzione del rapporto lavorativo con il Los Angeles Fc è stato lo stesso Chiellini attraverso un post pubblicato sul proprio profilo X: "GRAZIE. Non è facile trovare le parole giuste per esprimere i miei sentimenti oggi. Un mix di emozioni riempie il mio cuore, ma voglio davvero ringraziare l'intera famiglia LAFC. Avete accolto e aiutato me e la mia famiglia fin dal primo giorno, rendendo più facile il nostro trasloco. Sono stato profondamente coinvolto nel club e ho amato ogni singolo momento degli ultimi due anni. Abbiamo scoperto e abbracciato nuove culture, costruito alcune amicizie durature e ora so di avere una seconda casa in California. Grazie, LAFC. Grazie, LA. Questo non è un arrivederci, ma solo un arrivederci. Giorgio".
Chiellini, c'è la Juve all'orizzonte?
—
Sul futuro Chiellini non si è ancora espresso, tutto potrebbe lasciare intendere di un eventuale ritorno alla Juventus nelle vesti di dirigente, come ribadito dallo stesso nell'intervista concessa ad As, lo scorso giugno: "A settembre tornerò a Torino, che è casa mia, ma è stata una decisione di famiglia. Ho un contratto da ambasciatore con la Juventus che è stata la squadra della mia carriera, anche se è troppo presto per parlare del mio futuro. Devo continuare a imparare e accumulare energie per ricominciare al massimo”.