FERMI TUTTI...

Cile, derby universitario di Santiago da rigiocare: petardo contro il portiere ospite!

STOP AL DERBY A SANTIAGO DEL CILE
Il derby tra Universidad de Chile e Universidad Católica per la Coppa del Cile è stato sospeso a causa di un fuoco d'artificio contro il portiere ospite Martín Parra lanciato dagli spalti. Il portiere è stato poi portato in ospedale.

Redazione DDD

La rivincita tra Universidad Católica e Universidad de Ciile per i quarti di finale di Coppa del Cile è stata sospesa a causa di un attacco contro il portiere ospite allo stadio San Carlos de Apoquindo di Santiago.

Tutto in pochi attimi

I Crusaders della Catolica avevano pareggiato la serie con un rigore di Fernando Zampedri dopo 4 minuti, ma la gioia si è trasformata in tristezza nel giro di pochi minuti. Nel bel mezzo dei festeggiamenti per il gol del vantaggio, un petardo lanciato dagli spalti cattolici è caduto accanto a Martín Parra, portiere dell'U de Cile, che giaceva a terra dopo il botto.

Cile, derby universitario di Santiago da rigiocare: petardo contro il portiere ospite!- immagine 2

Il portiere non ha potuto proseguire sul campo di gioco e ha dovuto essere portato in ambulanza al più vicino centro medico, quindi il derby è stato sospeso. Ancora una volta la violenza era presente nel Clásico Universitario. Ora bisognerà vedere come si evolverà il portiere per determinare se la partita continuerà questo mercoledì o se dovrà essere riprogrammata. "Partita ufficialmente sospesa per mancanza di garanzie, dopo i danni riportati dal nostro portiere Martín Parra a seguito del lancio di fuochi d'artificio in campo", si legge in un comunicato del club azzurro.

Grazie al gol di Zampedri, La Católica ha pareggiato la serie contro l'Universidad de Cile (all'andata gli ospiti avevano vinto con lo stesso punteggio. 1-0...), ma la verità è che i loro stessi tifosi hanno deciso di porre fine alla sfida in modo netto...

tutte le notizie di