TRA UN RAZZO E L'ALTRO, FERITI ALCUNI TIFOSI

Colombia, 3-0 a tavolino sfiorato al derby di Cali: il 2′ tempo inizia con 45 minuti di ritardo

Colombia, 3-0 a tavolino sfiorato al derby di Cali: il 2′ tempo inizia con 45 minuti di ritardo - immagine 1
Partita sospesa per 45 minuti, poi l'arbitro Wilmar Roldán ha avuto la possibilità di terminare la partita, non farlo avrebbe significato una sconfitta per 3-0 del Deportivo Cali contro l'América per mancanza di sicurezza sulle tribune.
fabiolasuma1d

Il primo tempo del Classico di Cali tra Deportivo Cali e América si era concluso sullo 0-1, con il gol di vantaggio in favore dei reds, gli ospiti dell'America Cali, dopo un gol di testa di Nilson Castrillón su calcio d'angolo negli ultimi istanti della prima frazione di gioco.

Disordini e tensioni sugli spalti dello stadio Palmaseca hanno impedito la ripresa della partita dopo l'intervallo...

Mentre la polizia e le forze dell'ordine hanno transennato le tribune, l'arbitro Wilmar Roldán ha deciso di rinviare l'inizio del secondo tempo mentre l'atmosfera si calmava. I tifosi di casa hanno esposto anche uno striscione di contestazione verso la propria squadra: "La nostra maglia non è adatta per i codardi".

Un nuovo atto di violenza piomba dunque sul calcio colombiano, nella nuova edizione del derby di Cali per la 16esima giornata della massima serie nazionale. Tuttavia, per alcuni minuti la partita non ha potuto svolgersi normalmente a causa di risse e incidenti sugli spalti. Nonostante i momenti di tensione, la Polizia ha reagito in modo rapido e tempestivo per controllare la situazione e garantire l'incolumità di tutti i presenti allo stadio Palmaseca.

Dopo poco più di 45 minuti è ripreso il secondo tempo della partita Deportivo Cali-América. Non era un segreto per nessuno la situazione che si stava vivendo a causa del momento negativo del Deportivo Cali, che sta soffrendo nella lotta per la retrocessione: la sua permanenza nella massima divisione del calcio professionistico colombiano per la prossima stagione è in pericolo.

Questa situazione, sommata alla crisi finanziaria del club, ha generato disagio tra i tifosi di casa. Nell'intervallo, l'arbitro ha rimandato i giocatori negli spogliatoi per mancanza di sicurezza. Dopo 45 minuti di stop, alla fine, la partita tra Deportivo Cali e América si è conclusa con un pareggio per 1–1.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.