La Conmebol ha annunciato le date della Copa America 2024, in programma negli Stati Uniti. Ecco quando si giocherà.
APPUNTAMENTO TRA UN ANNO
Copa America 2024, la Conmebol ha annunciato le date del torneo
Copa America, si giocherà dal 20 giugno al 14 luglio 2024
Svelate le date delle prossima Copa America. La 48ª edizione della competizione continentale si svolgerà negli Stati Uniti dal 20 giugno al 14 luglio 2024, come confermato dalla Conmebol.
Saranno 16 le squadre partecipanti alla Copa America 2024: 10 della Conmebol e 6 ospiti della Concacaf, la confederazione del Nord, Centro America e Caraibi. Le sei squadre usciranno dalla Concacaf League of Nations, in programma il prossimo settembre.
La Conmebol, di concerto con la Concacaf, non ha ancora stabilito quali saranno le città ospitanti. Questo intanto l'annuncio da parte del presidente della Conmebol, Alejandro Dominguez: "Siamo lieti di annunciare ufficialmente le date di apertura e di chiusura della Conmebol Copa América 2024, una nuova edizione in cui tutti sono invitati a celebrare e vivere la passione che questa competizione ci fa provare”.
Nella scorsa edizione in Brasile (2021) ad alzare il trofeo è stata l'Argentina di Messi in finale proprio contro i verdeoro al Maracanã di Rio de Janeiro (1-0 gol di Di Maria). L'Albiceleste, che si è poi laureata campione del Mondo a dicembre in Qatar, si trova in testa all'albo d'oro del torneo continentale con 15 successi assieme all'Uruguay. Terzo il Brasile con 9 trionfi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA