AGENTI IN ALLARME

Dalla Croazia per tifare Zrinjski: Polizia in allerta per il derby di Mostar “Non fateli entrare”

Dalla Croazia per tifare Zrinjski: Polizia in allerta per il derby di Mostar “Non fateli entrare” - immagine 1
Lo Zrinjski ha vinto la prima partita della stagione, in ottobre, con un netto 3-0. Nella seconda partita, appena un mese dopo, il Velež ha ripagato i rivali con la stessa moneta: 3-0. I padroni di casa sono in lizza per il secondo posto.
Matteo Minotti

In vista del derby di Mostar tra Zrinjski e Velež, che si giocherà sabato 13 aprile alle 16 allo stadio Bijeli Brijeg, lo stadio casalingo dello Zrinjski Mostar, il pubblico è preoccupato per la possibilità di nuovi conflitti fra tifosi. Ricordiamo che i tifosi del Velež Mostar, il gruppo ultras "Armata Rossa", ha fatto irruzione nei locali degli Ultras rivali in settimana e hanno rubato loro diversi striscioni 

Incursione pre-derby...

Ieri l'amministrazione di polizia del MUP dell'HNK ha chiesto alla Polizia di frontiera della Bosnia ed Erzegovina di vietare l'ingresso organizzato dei tifosi croati in Bosnia ed Erzegovina. "Il dipartimento di polizia del MUP dell'HNK dispone di informazioni operative affidabili sulla possibilità dell'arrivo organizzato di tre autobus di tifosi dalla Slavonia (Osijek) e di 3 autobus di tifosi dalla Dalmazia.

Loro mirano a partecipare alla celebrazione dell'anniversario del gruppo "Ultras" dello Zrinjski Mostar: "Abbiamo informazioni attendibili che mirano a provocare disordini nel contesto dei recenti eventi nell'area della contea/cantone di Erzegovina-Neretva, dove l'8 aprile e 9 si sono verificati scontri fisici tra i gruppi di tifosi "Ultras" e "Armata Rossa".

"Si prega la polizia di frontiera di adottare misure e azioni di sua competenza e, sulla base di queste informazioni, di vietare l'ingresso organizzato di gruppi di tifosi in Bosnia ed Erzegovina, e se il loro ingresso è già stato registrato, di informare urgentemente noi e gli altri posti di polizia cantonali sulla via del movimento verso Mostar sull'ora e sul luogo del loro ingresso in Bosnia ed Erzegovina, in modo da poter prendere tempestivamente misure e azioni di nostra competenza", si legge nella lettera della polizia di Mostar.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.