APPUNTAMENTO IMPORTANTE AL TRIBUNALE DI BARCELLONA

Dani Alves, martedì si decide: liberta provvisoria o ancora carcere

Dani Alves, martedì si decide: liberta provvisoria o ancora carcere - immagine 1
La legale di Dani Alves, Ines Guardiola, aveva annunciato che ricorrerà in appello contro la sentenza di condanna del calciatore per "difendere fino alla fine la sua innocenza". Svolta martedì per la liberta provvisoria?
Redazione Derby Derby Derby

Il Tribunale di Barcellona potrebbe concedere martedì la libertà provvisoria a Dani Alves. L’ex Barcellona e Juventus è stato condannato a 4 anni e sei mesi di prigione, a cui si sono aggiunti cinque anni di libertà vigilata. Lui è in carcere da quindici mesi in attesa di ricevere una sentenza definitiva di assoluzione o di condanna.

I legali del brasiliano hanno chiesto la libertà provvisoria per il loro assistito

Martedì 19 marzo alle ore 9 l’udienza. La legge spagnola prevede che i detenuti non possano essere incerati provvisoriamente per più del 50% della pena prevista (in questo caso due anni e tre mesi). Trascorso questo termine il tribunale dovrà rilasciare il brasiliano fino alla sentenza definitiva. Per queste ragioni, non è impensabile che ad Alves possa essere concessa la liberà provvisoria. In caso contrario, Dani Alves rimarrebbe in prigione finché La Corte Superiore di Giustizia della Catalogna non deciderà il suo futuro.

La madre del giocatore aveva fatto discutere nei mesi scorsi, per aver diffuso immagini della vittima della violenza sessuale per la quale è stato condannato suo figlio Dani Alves.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.