notizie calcio

Derby County, Wayne Rooney “arrabbiato” per la visita di un amico positivo al Covid: adesso attende il suo esito

Redazione DDD

Wayne Rooney è “arrabbiato e deluso” con un amico che gli aveva fatto vista nonostante gli fosse stato detto di fare un test Covid-19 e che successivamente è risultato positivo, ha fatto sapere l'entourage dell'ex capitano dell'Inghilterra.

Rooney, giocatore-allenatore del Derby County, ha perso in casa per 1-0 dal Watford venerdì, il giorno dopo che l'amico gli ha fatto visita a casa sua. Secondo le linee guida del NHS chiunque entri in contatto con qualcuno che risulta positivo al Covid-19 deve andare in isolamento per 14 giorni.

Wayne Rooney (Photo by Stephen Pond/Getty Images)

"Wayne è arrabbiato e deluso dal fatto che lui, la sua famiglia e il suo club siano stati messi in questa posizione da qualcuno che agisce di nascosto e in violazione delle linee guida del governo e del NHS, il Servizio Sanitario Nazionale", ha reso noto lo staff di Rooney in una dichiarazione ai media britannici, aggiungendo che avrebbe preso un test Covid-19. Il Derby ha dichiarato in una nota, senza nominare Rooney, che erano a conoscenza dell'incidente e che le misure appropriate sono state prese in linea con i rigorosi protocolli Covid-19 della Football League inglese e le linee guida del governo.