SCHALKE-BORUSSIA DORTMUND 2-2

Derby della Ruhr, zero scontri ma troppi fumogeni: una donna ferita all’occhio

Derby della Ruhr, zero scontri ma troppi fumogeni: una donna ferita all’occhio - immagine 1
Fuori dallo stadio, Polizia soddisfatta. Ma i fumogeni hanno ferito due persone all'interno dell'impianto di Gelsenkirchen.

Redazione DDD

Nella settimana del derby della Ruhr c'era stata la retata della Polizia nelle abitazioni degli ultras della zona. Poi però allo stadio di Gelsenkirchen è andato tutto bene. La polizia ha fatto un bilancio positivo a livello di ordine pubblico dopo il derby di Bundesliga tra Schalke 04 e Borussia Dortmund (2-2) sabato sera. Dal punto di vista delle tensioni fra tifosi, la serata calcistica è stata estremamente tranquilla. Il capo della polizia Peter Both si è detto soddisfatto: "Il team operativo ha funzionato al 100%, le misure di polizia hanno avuto pieno effetto".

Niente disordini, ma i fuochi fanno danni...

Tuttavia, entrambe le curve hanno utilizzato enormi quantità di fuochi d'artificio più volte durante il gioco. Una donna è rimasta ferita in curva Nord, ha riportato ustioni all'occhio e alla palpebra. I soccorritori hanno portato la 30enne di Marl in un ospedale per ulteriori cure mediche. Secondo la clinica, dall'occhio della donna sono state rimosse altre schegge di un bengala.

Derby della Ruhr, zero scontri ma troppi fumogeni: una donna ferita all’occhio- immagine 2

Anche prima della partita, i fuochi d'artificio sono stati lanciati dal settore ospiti occupato dai tifosi del Borussia Dortmund in direzione del campo. Un fotografo posizionato all'altezza della bandierina d'angolo è stato colpito dai fuochi d'artificio. La giacca del 58enne è stata danneggiata, ma l'uomo è rimasto illeso. Le indagini sono in corso. La polizia ha nuovamente sottolineato i pericoli di lesioni causate da fuochi d'artificio e ha avviato un procedimento penale.

 

tutte le notizie di