E DOPO LE MINACCE ARRIVA L'ARRESTO

Derby di Barcellona, la minaccia all’ultrà Espanyol: “Via il ​​tatuaggio o ti pugnalo”

Derby di Barcellona, la minaccia all’ultrà Espanyol: “Via il ​​tatuaggio o ti pugnalo” - immagine 1
Lo scorso 14 maggio il Barcellona ha battuto l’Espanyol nel derby ed è stato incoronato campione della Liga. Oltre a portare il titolo ai blaugrana, il risultato ha affondato ancora di più i biancoazzurri in classifica in piena zona...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Lo scorso 14 maggio il Barcellona ha battuto l'Espanyol nel derby ed è stato incoronato campione della Liga. Oltre a portare il titolo ai blaugrana, il risultato ha affondato ancora di più i biancoazzurri in classifica in piena zona retrocessione. La scena: quando i giocatori del Barça festeggiano al centro del campo, gli ultras dell'Espanyol saltano in campo e i culé devono correre negli spogliatoi.

Ultras Espanyol: sedie e staccionate lanciate verso spogliatoio

Alcuni tifosi sono persino riusciti a intrufolarsi nel tunnel degli spogliatoi. Dall'interno, Sergio Busquets e Ronald Araujo si sono opposti a loro. Una volta entrati i giocatori, gli ultras dell'Espanyol si sono rivolti ai loro dirigenti e ne hanno chiesto le dimissioni, come avevano già detto nei loro cori durante gran parte del derby.

Derby di Barcellona, la minaccia all’ultrà Espanyol: “Via il ​​tatuaggio o ti pugnalo”- immagine 2

Il lunedì successivo, il Barcellona ha festeggiato il titolo conquistato per le vie della città. Ma non era tutto finito. Almeno per gli ultras. Uno dei tifosi dell'Espanyol che è saltato in campo ha ricevuto una telefonata poche ore dopo l'incidente. Lo ha chiamato Paco, uno dei capi dei Boixos Nois, la curva del Barcellona. Venerdì mattina, l'uomo noto come Paco el Gordo è stato arrestato dai poliziotti Mossos. Poche ore dopo il derby, Paco ha chiamato uno degli ultras dell'Espanyol che i Boixos avevano individuato. Le telecamere lo avevano ripreso mentre saltava in campo e sul suo braccio si leggeva il tatuaggio "Ultras Español". Paco lo ha costretto a cancellarlo, dicendogli: "Se vai con quel tatuaggio sul braccio e quasi tutta Barcellona ti vede, ti tireranno fuori i denti. Ora affronta le conseguenze, conosci il problema che hai", sbotta Paco. "Se vuoi qualcosa con noi, dicci dove e andiamo e ci ammazziamo a vicenda. Perché ti butti in campo per fare l'idiota?".

Derby di Barcellona, la minaccia all’ultrà Espanyol: “Via il ​​tatuaggio o ti pugnalo”- immagine 3

I Boixos Nois lo hanno identificato dal tatuaggio e lo hanno costretto a rimuoverlo. "Per ora, rimuoverai il tatuaggio. E se non lo rimuovi, quando ti vedrò, ti pugnalerò", ha insistito. "O tu a me. Se hai una donna, hai una famiglia, piccola, non metterti nei guai, non fare lo scemo, perché adesso sei nei guai e ti cercano, devo fare in modo che non ti facciano niente, quando in realtà dovrebbero strapparti i denti", gli disse Paco. Durante la chiamata, Paco insiste costantemente per rimuovere il tatuaggio. L'ultrà dell'Espanyol gli ha inviato un messaggio il giorno dopo accettando di rimuovere il tatuaggio, ma ha chiesto tempo, giustificando che "non si può rimuovere in un giorno, la prossima settimana ho tempo per un'altra storia e non sarà lì più". Pochi minuti dopo, Paco ha risposto: "Toglilo oggi, qualunque cosa accada. Ti mando in un posto e oggi te lo cancelleranno". L'immagine successiva della conversazione è una fotografia in cui, infatti, l'ultra dell'Espanyol ha l'intero tatuaggio cancellato. Dopo la chiamata, sono intervenuti i poliziotti e Paco el Gordo è stato arrestato.

tutte le notizie di