CHI VA ALLO STADIO SI SENTE PENALIZZATO...

Derby di Edimburgo spostato alle 12.30 per la pay per view: tifosi furiosi “Dovevate dircelo prima…”

Derby di Edimburgo spostato alle 12.30 per la pay per view: tifosi furiosi “Dovevate dircelo prima…” - immagine 1
I fan di Hibs and Hearts hanno criticato la decisione di spostare il derby di Edimburgo del mese prossimo all'ora di pranzo per consentire la vendita della partita in pay-per-view in tv

Redazione DDD

La partita di Easter Road, il derby Hibernian-Hearts of Midlothian del prossimo 15 aprile, era stata inizialmente trascurata da Sky Sports quando ha scelto le partite di quel turno di campionato cui dare priorità e sembrava destinata al tradizionale orario di inizio delle 15:00. Adesso però l'Hibernian ha annunciato che il derby di Edimburgo di Premiership scozzese è stata anticipata alle 12:30, ora di calcio d'inizio, "su richiesta di entrambi i club". Nella sua nota, l'Hibernian ha aggiunto: "Con l'accordo sull'orario di inizio anticipato, saremo in grado di rendere il match disponibile in pay-per-view (PPV) per consentire a quanti più tifosi possibile di guardare la partita in diretta su Hibs TV in tutto il mondo". Gli Hearts hanno detto ai propri tifosi che l'orario del calcio d'inizio è stato modificato "su richiesta del club di casa".

I tifosi sui social: tutti contrari...

Un fan dell'Hibernian ha scritto: “Anche se capisco che si guadagna leggermente di più tramite PPV, sicuramente ha più senso consentire ai possessori dei biglietti stadio un calcio d'inizio alle 15:00 per una volta. Questo è un caos, dubito fortemente che ci saranno molti fan degli Hearts che faranno di tutto per acquistare in match in pay per view PPV dall'Hibernian".

Derby di Edimburgo spostato alle 12.30 per la pay per view: tifosi furiosi “Dovevate dircelo prima…”- immagine 2

Un altro ha detto: “Abbonati e presenti allo stadio di nuovo dati per scontati”. Un tifoso degli Hearts ha scritto: “Una vergogna assoluta. Chiedete prima ai tifosi a cui vendete i biglietti...prima di cambiare le cose a uso e consumo delle tv...". C'è anche chi denuncia i propri problemi sul lavoro: “Dovrei lavorare fino alle 12 di quel giorno e ora dovrò provare a organizzare uno scambio di turni, cosa che dubito fortemente che riuscirò a fare. Veniamo trattati con disprezzo".

I club della Premier scozzese possono trasmettere in streaming fino a cinque partite su PPV ogni stagione, a condizione che non si svolgano durante la zona di blackout della TV in diretta tra le 14:45 e le 17:15 del sabato.

tutte le notizie di