Una scritta molto grave, nel migliore dei casi di pessimo gusto, una frase antisemita accompagnata da una croce celtica, è comparsa la notte tra giovedì e venerdì dietro al muro della curva ospiti dello stadio Romeo Neri di Rimini.
GIA' CANCELLATA
Derby e orrore: stadio di Rimini, scritta anti-semita contro il Cesena
Il sindaco di Rimini cancella e minimizza, ma la scritta comparsa dietro la curva ospiti dello stadio Neri non contribuirà certo ad un clima di serenità in vista del derby tra Rimini e Cesena che manca dal 20 ottobre del 2019
Un gesto aggressivo
Il Rimini affronterà il derby con il Cesena, in programma domenica 11 settembre.

Probabilmente chi ha scritto “Anna Frank tifa Cesena” ha voluto prendere di mira uno dei due presidenti della società bianconera, Robert Lewis, che ha origini ebraiche. La famiglia Lewis peraltro non è nuova a subire violenze di natura antisemita, come sottolinea Corriereromagna.it. Il comune di Rimini ha già cancellato il tutto, attribuendo il gesto, sono parole del sindaco Jamil Sadegholvaad, ad un "cretino".
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA