
di Vanni Zagnoli -
PARMA-REGGIANA 0-0
di Vanni Zagnoli -
All’ingresso allo stadio Tardini, il pullman della Reggiana è stato accolto da cori e insulti da parte degli ultras di casa. Uno di questi ha anche lanciato un sasso contro un finestrino, andato in frantumi.
Il finestrino, doppio, ha retto
Nessuno è rimasto ferito, solo grande spavento per l’attaccante Stefano Pettinari e per il medico granata.
Un sasso era stato lanciato anche alla fine del 2016 (nella foto grande), nel derby in Serie C vinto dal Parma a Reggio, per 2-0. Allora venne lanciato da ultras granata contro il pullman dei crociati. Stavolta l’agguato si è rovesciato.
Non solo: tre treni hanno portato la maggior parte dei 1500 tifosi della Reggiana in stazione a Parma. I tifosi hanno bloccato il treno e sono scesi a circa 3 km dall’arrivo, proseguendo a piedi sui binari. Parapiglia e scontri con la polizia, che poi li ha scortati fino in stazione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA