E’ derby! Klopp: Carlo puoi vincere ad Anfield – Ancelotti: Dobbiamo essere perfetti, altrimenti…

E’ derby! Klopp: Carlo puoi vincere ad Anfield – Ancelotti: Dobbiamo essere perfetti, altrimenti…

Derby Liverpool-Everton, FA Cup: domenica ad Anfield Road

di Redazione DDD

“E’ un’ opportunità fantastica. Sarà difficile, questo è normale, ma possiamo fare del nostro meglio solo se saremo concentrati e giocheremo senza paura. Dovremo fare una prestazione eccezionale, contro di loro una sufficiente non basta. Tutto deve essere perfetto”. L’allenatore dell’Everton, Carlo Ancelotti, ha presentato così il derby che attende i suoi in Fa Cup, domenica ad Anfield contro il Liverpool campione d’Europa, del mondo e padrone della Premier League.

Il tecnico emiliano conosce bene i derby e storicamente sa perfettamente cosa significa giocare contro i Reds: “Il modo migliore per affrontare questa partita è concentrarsi su ciò che dovrai fare in campo e nient’altro. Come devi difendere e come devi attaccare. Ogni derby è davvero importante per i tifosi. Da calciatore li ho giocati a Roma e a Milano. So quanto siano diverse queste gare. Dobbiamo avere fiducia per giocare al meglio, provare a giocare a calcio e andare avanti in una competizione che tutti sanno quanto sia prestigiosa. L’ultima volta la FA Cup l’ho vinta, speriamo porti fortuna”.

Dal canto suo Jurgen Klopp è carico in vista del terzo turno di FA Cup in un derby tutto da gustare: “Di sicuro non svelerò stasera a Carlo Ancelotti la formazione con la quale affronteremo il derby. In questo momento non so con quale formazione giocheremo. Carlo non credo che cambierà molti uomini per questa partita. Ha iniziato molto bene e dopo tanti anni il suo Everton ha la possibilità di vincere ad Anfield”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy