notizie calcio

Ex Genk, Anele Ngcongca muore a 33 anni in un incidente stradale: era stato nazionale Sudafricano nel 2010

Redazione DDD

Il difensore della nazionale sudafricana Anele Ngcongca è rimasto ucciso in un incidente stradale lunedì, come ha confermato il suo club della Premier Soccer League, l'AmaZulu.

Ngcongca, 33 anni, è stato un membro della squadra sudafricana alla Coppa del Mondo 2010 e ha iniziato la vittoria per 2-1 sulla Francia, vincendo 53 presenze in sette anni nella squadra nazionale. La sua ultima apparizione è stata nel 2016. Ha anche trascorso nove stagioni al Genk, squadra belga, gareggiando in Champions League in cinque di queste e collezionando 279 presenze. Il terzino destro è stato nominato nella Squadra del secolo del club nel 2015 insieme al portiere del Real Madrid Thibaut Courtois e al centrocampista del Manchester City Kevin De Bruyne.

Anele Ngongca (Photo by Genya Savilov/EuroFootball/Getty Images)

Ngcongca era un passeggero del veicolo, di cui l'autista ha perso il controllo su un'autostrada a 50 chilometri a nord di Durban, città portuale del Sudafrica che si trova sulla costa indiana del Paese. Proprio l'autista, una donna, è in condizioni critiche in ospedale: “All'arrivo dei paramedici di supporto vitale avanzato dell'IPSS, è stato trovato un maschio adulto disteso a circa 30 metri dal veicolo distrutto. L'uomo non ha mostrato segni di vita ed è stato dichiarato morto dai paramedici ”, ha fatto sapere in una dichiarazione Paul Herbst dell'IPSS Medical Rescue.