DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Ex Genk, Anele Ngcongca muore a 33 anni in un incidente stradale: era stato nazionale Sudafricano nel 2010

BRUGGE, BELGIUM - APRIL 16:  Anele Ngcongca of Racing Genk in action during the Jupiler League match between Club Brugge and Racing Genk at the Jan Breydel Stadium on April 16, 2014 in Brugge, Belgium.  (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il difensore della nazionale sudafricana Anele Ngcongca è rimasto ucciso in un incidente stradale lunedì, come ha confermato il suo club della Premier Soccer League, l'AmaZulu.

Redazione DDD

Ngcongca, 33 anni, è stato un membro della squadra sudafricana alla Coppa del Mondo 2010 e ha iniziato la vittoria per 2-1 sulla Francia, vincendo 53 presenze in sette anni nella squadra nazionale. La sua ultima apparizione è stata nel 2016. Ha anche trascorso nove stagioni al Genk, squadra belga, gareggiando in Champions League in cinque di queste e collezionando 279 presenze. Il terzino destro è stato nominato nella Squadra del secolo del club nel 2015 insieme al portiere del Real Madrid Thibaut Courtois e al centrocampista del Manchester City Kevin De Bruyne.

Anele Ngongca (Photo by Genya Savilov/EuroFootball/Getty Images)

Anele Ngongca (Photo by Genya Savilov/EuroFootball/Getty Images)

Ngcongca era un passeggero del veicolo, di cui l'autista ha perso il controllo su un'autostrada a 50 chilometri a nord di Durban, città portuale del Sudafrica che si trova sulla costa indiana del Paese. Proprio l'autista, una donna, è in condizioni critiche in ospedale: “All'arrivo dei paramedici di supporto vitale avanzato dell'IPSS, è stato trovato un maschio adulto disteso a circa 30 metri dal veicolo distrutto. L'uomo non ha mostrato segni di vita ed è stato dichiarato morto dai paramedici ”, ha fatto sapere in una dichiarazione Paul Herbst dell'IPSS Medical Rescue.

Potresti esserti perso