IL GALATASARAY, NOI SIAMO PRONTI

Finale di Supercoppa, Istanbul il derby infinito: il Fenerbahce minaccia, in campo la Under 19

Finale di Supercoppa, Istanbul il derby infinito: il Fenerbahce minaccia, in campo la Under 19 - immagine 1
Le due rivali lottano anche per il titolo in campionato: Galatasaray 84 punti e Fenerbahce 79, ma con la squadra seconda in classifica che ha ancora una partita da recuperare...
Antonino Domsambataro

Riassunto delle puntate precedenti: il derby Intercontinentale di Istanbul, Galatasaray-Fenerbahce, si doveva giocare lo scorso 30 dicembre in Arabia Saudita a Riyadh come finale della Supercoppa turca.

Rinvio fra le polemiche

Ma nel mondo arabo scoppiarono polemiche sul cerimoniale e sull'inno della partita, con le due squadre che decisero di tornare a Istanbul senza giocare per onorare la figura storica del padre della Patria turco, Kamel Atarurk.

Ora si dovrebbe finalmente giocare, domenica 7 aprile, a Sanlıurfa, città nel sud-est del Paese. Ma la data non sta bene al Fenerbahce, che ultimamente è in polemica un pò su tutto. il club del presidente Ali Koc vuole un'altra data e un arbitro straniero. Il Fenerbahce potrebbe disertare la partita oppure mandare i giovani della squadra Youth, l'Under 19. Quando al tecnico del Galatasaray, Okan Buruk,  è stato detto che c'era la possibilità che il Fenerbahçe giocasse con la squadra Under 19, Buruk ha detto: "Questo non è un nostro problema. Noi andremo a giocare la nostra partita con la nostra squadra normale nella data e nell'ora stabilite. Anche la gente di Şanlıurfa aspetta con impazienza le due grandi squadre. Faremo il nostro programma. Se il nostro avversario uscirà o meno o qualcos'altro succede, ma non ho niente da dire al riguardo", la sua valutazione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.