Gianluca Lapadula si conferma un giocatore col cuore grande anche fuori dal campo. Già, perché l’attaccante italo-peruviano, al momento ancora in forza al Benevento, ha subito risposto all’appello della Fundación Peruana de Cáncer, organizzazione benefica che raccoglie fondi per salvare i malati di cancro, e si è unito alla colletta digitale “Ponle Corazón”.
LAPA VA IN GOL ANCHE FUORI DAL TERRENO DI GIOCO
Fondazione peruviana, colletta per i malati di cancro: Lapadula sensibile e presente!
L’attaccante del Benevento ha aderito prontamente alla campagna “Ponle Corazón” della Fundación Peruana de Cáncer, organizzazione benefica peruviana che raccoglie fondi per salvare i malati di cancro
“Ciao Lapadula, sono un paziente della Fundación Peruana de Cáncer. Ci hai insegnato a non arrenderci e a combattere sempre, ecco perché quest’anno vogliamo che tu ti unisca a noi, in modo che tu giochi la partita della speranza – hanno detto diversi bambini in un video pubblicato sui profili social dall’ong –. Una partita per PlayStation 4 contro un famoso gamer, per trasmetterla in diretta e raccogliere denaro per il nostro trattamento. Vogliamo che tu sia il capitano della partita più dura della nostra vita. La nostra storia è nelle tue mani”, hanno aggiunto.
Dopo aver visto le immagini, la prima reazione di Lapadula è stata quella di registrare un video nelle Instagram stories in cui chiede ai peruviani di unirsi alla coletta digitale “Ponle Corazón”.
Poi il nazionale della Blanquirroja ha postato anche il filmato della Fundación Peruana de Cáncer. Per quanto riguarda la gara alla PlayStation 4, Lapagol non ha fatto alcun riferimento, ma sicuramente più avanti arriveranno novità da lui e dalla fondazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA