CONFESSIONI MONDIALI A firma Weidenfeller

Germania campione in Brasile nel 2014: “Dopo ogni partita bevevamo caipirinha…”

L’ex portiere del Borussia Dortmund ha ricordato il “rituale” della Nazionale tedesca al Mondiale vinto in Brasile nel 2014
00:26 min

Il Mondiale 2014 in Brasile sarà sempre ricordato dai tifosi tedeschi, e, a quasi 10 anni da quel trionfo, Roman Weidenfeller, portiere nella rosa della Germania del ct Joachim Löw, ha svelato un dettaglio inedito a Globo Esporte. Un bel ricordo, non solo per il titolo, ma anche per il clima vissuto nel ritiro di Santa Cruz Cabrália, città costiera nello stato di Salvador dove si era stabilita la squadra.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

“Dopo le partite, ci sedevamo insieme in un bar e bevevamo delle caipirinha. Abbiamo perso tempo al bar. Poi ci svegliavamo la mattina per andare in campo e allenarci”, ha raccontato l’ex estremo difensore di Borussia Dortmund e Kaiserslautern.

Inoltre, tra le risate, uno dei due sostituti di Manuel Neuer in quel torneo ha aggiunto: “Non è facile quando ne prendi cinque o sei caipirinha. Ma è stato un grande momento. Ottimo legame con il popolo brasiliano”.

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

“È stato uno dei momenti più belli della mia vita, andare in Brasile e giocare ai Mondiali – ha concluso Weidenfeller –. Ci siamo divertiti molto, abbiamo conosciuto i brasiliani. Siamo usciti diverse volte, siamo andati in spiaggia. Il tempo era sempre soleggiato”.