SVEZIA, DOPO GLI USA KO ANCHE IL GIAPPONE

I 10 minuti di recupero spaventano le svedesi: poi tutto ok, in semifinale contro la Spagna…

I 10 minuti di recupero spaventano le svedesi: poi tutto ok, in semifinale contro la Spagna… - immagine 1
Questa mattina, la Svezia si è assicurata un posto nelle semifinali della Coppa del Mondo femminile con una vittoria per 2-1 sul Giappone nel ritorno dei quarti di finale.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

All'Eden Park di Auckland, in Nuova Zelanda, la Svezia ha meritatamente passato il turno. Con lo stesso risultato, 2-1, con cui la Spagna ha eliminato l'Olanda. E Svezia e Spagna saranno proprio avversarie dirette in semifinale.

La Svezia va sul 2-0 e poi soffre, ma passa il turno...

Le svedesi sono partite meglio e hanno pressato subito le giapponesi fin dai primi minuti, anche se senza creare buone occasioni. La squadra svedese aveva più possesso palla e  ha tentato più passaggi pericolosi in attacco, cose che hanno creato comunque scompiglio nella difesa della squadra giapponese. Stina Blackstenius ha avuto una grande palla-gol per portare la squadra svedese in vantaggio al 26esimo minuto, ma Saki Kumagai ha parato in extremis quando le scandinave sembravano ormai sul punto di segnare.

I 10 minuti di recupero spaventano le svedesi: poi tutto ok, in semifinale contro la Spagna…- immagine 2

Pessima la difesa giapponese invecee al 32 'quando Amanda Ilestedt ha segnato su passaggio di Magdalena Eriksson, dopo che le asiatiche non sono riuscite a respingere dopo un calcio di punizione. L'1-0, il risultato con il minimo scarto a favore della Svezia, non ha impiegato molto a cambiare nel secondo tempo, perché Fuka Nagano concede con il suo intervento un rigore a favore delle avversarie. Filippa Angeldahl va sul dischetto e raddoppia.

Dopo il secondo gol, è arrivata finalmente una vera reazione da parte della squadra giapponese e Aoba Fujino è andata vicino a ridurre le distanze al 72esimo, con un tiro in area su cui Zecira Musovic nella porta svedese ha fatto un ottimo lavoro. Altri attacchi nipponici, fino a quando, al minuto 87, la subentrata Honoka Hayashi ha segnato il gol dell'1-2 approfittando di un errore di Magdalena Eriksson nella difesa della Svezia.

Alta tensione quando è stato annunciato che erano stati aggiunti dieci minuti al normale tempo di gioco, notizia arrivata al 90esimo. ​​Il Giappone era considerevolmente la squadra più temibile nei tempi di recupero e ha messo sotto pressione la Svezia. Tuttavia non ci sono state altre reti e la Svezia ha quindi festeggiato una vittoria e un posto in semifinale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.