DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

incredibile studio inglese

Il calcio provoca il 38% in più di violenza domestica in Inghilterra

Il calcio provoca il 38% in più di violenza domestica in Inghilterra

Il National Centre for Domestic Violence del Regno Unito ha lanciato una campagna sul rapporto tra calcio e problemi domestici

Davide Capano

La Nazionale inglese ha perso la finale dell'Europeo contro l'Italia a Wembley e nel corso della giornata numerosi sono stati gli incidenti che hanno costretto la polizia a intervenire. Alla fine, 19 agenti di sicurezza feriti e 49 persone arrestate. Le immagini del lancio di bottiglie e gli atti vandalici si sono susseguiti sia nel prepartita che nel post della sfida.

In questo senso, il National Center for Domestic Violence del Regno Unito ha voluto lanciare una campagna di sensibilizzazione e avvertire degli effetti che il calcio può produrre in Inghilterra in casa. Secondo lo studio, "se l'Inghilterra perde, le strutture per la violenza domestica aumenteranno del 38%".

"La violenza domestica e le finali di calcio sono strettamente correlate, con incidenti registrati che aumentano del 26% se l'Inghilterra gioca, del 38% se l'Inghilterra perde e dell'11% il giorno dopo, vince o perde", aggiunge 'El Nacional Cat' nel riportare lo studio.

tutte le notizie di