DOMINIO BIANCOVERDE

Il Celtic vince il titolo scozzese, insulti dei tifosi a Re Carlo: altro treble per gli Hoops

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il Celtic è stato matematicamente proclamato campione della Scottish League per il secondo anno consecutivo battendo l'Heart of Midlothian 0-2. I gol di Hyeon-Gyu Oh e Furuhashi hanno sigillato il trofeo per la squadra di Glasgow.
01:06 min

Il Celtic ha vinto 2-0 in casa degli Hearts conquistando il secondo titolo consecutivo della Premier League scozzese, il secondo sotto la guida dell'allenatore australiano Ange Postecoglou.

[an error occurred while processing this directive]

Duro colpo per i Rangers

La squadra biancoverde, che ha aggiunto il suo 53esimo titolo a sole due lunghezze dai Rangers, ha avuto il vantaggio al Tynecastle Park di Edimburgo di giocare in superiorità numerica sin da poco prima dell'intervallo a causa dell'espulsione di Alex Cochrane.

Non ha sprecato l'occasione il Celtic e ha suggellato la vittoria con le reti del giapponese Kyogo Furuhashi (67esimo minuto) e del giocatore che lo ha sostituito, il sudcoreano Hyun-Gyu Oh (80esimo minuto), che gli hanno regalato la vittoria e la possibilità di completare la sua quinta tripletta in sette stagioni vincendo il 3 giugno contro l'Inverness, squadra di Seconda Divisione, nella finale di Coppa di Scozia.